Black Friday e viaggi: le mete preferite dagli italiani

Uno studio svela la classifica delle mete preferite degli italiani che si concedono un viaggio scontato in occasione del Black Friday. Questa ricorrenza, fino a qualche anno fa sconosciuta ai più al di fuori degli Stati Uniti, oggi è uno degli appuntamenti fissi, e più attesi, per gli amanti dello shopping. Ma non solo: la febbre dell’acquisto al miglior prezzo ha contagiato ormai moltissimi settori, tra cui anche quello dei viaggi.

Per questo si è analizzato le ultime tendenze di viaggio in corrispondenza di questa data, segnalando che i viaggiatori amano molto le occasioni, e sono prontissimi a coglierle: gli utenti che hanno prenotato approfittando del Black Friday 2017 sono infatti aumentati rispetto al 2016. Le attese per il 2018 sono di un’altra, forte crescita e il dato sulle offerte che sono pronte ad essere pubblicate ricalca esattamente questa tendenza.

Gli italiani, in particolare, hanno letteralmente seguito la moda: la destinazione più gettonata è stata infatti Londra, seguita da Milano e Parigi – mete che vantano le passerelle fashion più glam e invidiate.

Un altro dato che ha differenziato il nostro Paese – accomunandolo curiosamente a Germania e Paesi Scandinavi, invece che agli altri Paesi Mediterranei – è la propensione a scegliere come prima opzione un viaggio all’estero (Londra, nel caso italiano).

In Spagna, Francia e Regno Unito, infatti, sono state le rispettive capitali ad andare per la maggiore, e ad occupare la pole position delle mete preferite dai viaggiatori per il Black Friday.
I viaggiatori tedeschi hanno invece fatto rotta verso Istanbul, Palma di Maiorca e Londra, mentre la classifica delle occasioni di viaggio per gli scandinavi è composta nell’ordine da Londra, Roma e Barcellona.

Anche tu stai programmando di acquistare il tuo viaggio scontato durante il black friday? Seguici sulla nostra pagina ufficiale Facebook e assicurati le migliori offerte che stiamo preparando per quella data!


  • Condividi