Come scegliere una polizza assicurativa?

Passo fondamentale prima di affrontare un qualsiasi viaggio è quello di ricercare e stipulare una polizza assicurativa che copra da una gamma di rischi completa. Tra i vari rischi ci occupiamo di quelli sanitari. Controllate che oltre la copertura delle spese sanitarie in loco per malattie, lesioni o infortuni occorsi durante il soggiorno, questa polizza rimborsi spese mediche effettuate al rientro dal viaggio per cause derivanti dal viaggio.
E’ importante valutare la copertura dei costi al rientro poichè spesso le malattie si manifestano a distanza e molte compagnie assicurative fanno difficoltà al rimborso. La compagnia con cui vi assicurate vi deve garantire il rimborso parziale o totale delle spese di eventuali rientri sanitari anche barellati con personale sanitario accompagnatorio, in caso di grave incidente.
E’ opportuno scegliere compagnie, e sono poche, che possano gestire direttamente gli eventuali rientri sanitari. Chiedete sempre al vostro agente di viaggio, o informatevi su quale compagnia scegliere per avere un servizio completo ed una copertura efficace.