Idee viaggio a Primavera: TOP 5 mete nel Mondo

idee viaggio a primavera

Idee viaggio a primavera. Arriva la bella stagione e con lei il desiderio di partire: le temperature si fanno più miti, i ponti di aprile offrono un grande assist per scoprire terre – vicine e lontane – ricche di fascino.

Un anno, il 2019, particolarmente generoso con i viaggiatori italiani: con pochi giorni di ferie, infatti, è possibile fare un lungo break da Pasqua fino al primo maggio.
Sfruttiamolo al meglio 😉

Abbiamo selezionato per voi 15 mete speciali per questo periodo dell’anno, tante idee viaggio a primavera originali: 5 in Italia, 5 in Europa e 5 nel Mondo. Non le più tradizionali e inflazionate, soluzioni diverse per chi ha un po’ più di fantasia e voglia di scoperta vivendo una vacanza in luoghi da raccontare.

Iniziamo con la nostra TOP 5 idee viaggio a primavera nel mondo. Allacciate le cinture, si parte.

Idee viaggio a Primavera: BALI

Qualunque sia la ragione del tuo viaggio, a Bali troverai soddisfazione. Turistica eppure intima, radici millenarie ma anche moderna, paradiso naturalistico adatto al benessere e alla meditazione ma super anche per chi cerca una vacanza di sport e divertimento.

La primavera è un periodo straordinario per vivere l’isola, le sue montagne vulcaniche ricoperte di boschi, le tipiche risaie, la barriera corallina e le spiagge da sogno come quella di Nyang-Nyang. L’incenso dei templi, i luoghi sacri, la natura orgogliosa e prorompente, il complesso complesso di Ulun Danu Bratan, sul Lago di Bratan: Bali è un’overdose di emozioni.

 

Idee viaggio a Primavera: TEL AVIV

Mediorientale, ma profumata di Mediterraneo. Tel Aviv è una città difficile da definire, moderna, mondana, viva e scintillante com’è. La sua anima antica si è fusa con lo spirito attuale di una metropoli tra le più entusiasmanti al mondo. Grattacieli luminosi, skyline da sogno, affacciata sul mare affollato di surfisti, con una nightlife sorprendente, non a caso si è guadagnata l’appellativo di “Miami del Medioriente”.

Gerusalemme prega, Tel Aviv si diverte. Un modo di dire israeliano che racchiude lo spirito di questa città in grandissima crescita anche turistica:Tel Aviv è una chance da non perdere per un break di primavera originale e indimenticabile.

Volete ancora una spinta per prenderla in considerazione? Cari #ViaggiatoriFelici, Tel Aviv è collegata all’Italia con voli low-cost easyJet da Milano, Venezia e Napoli.

 

Idee viaggio a Primavera: TAJ MAHAL

Una delle 7 meraviglie del Mondo, Patrimonio dell’Umanità dal 2007: semplicemente, il Taj Mahal.

Meta a lungo raggio, certo, ma in primavera, a riparo dal monsone, la visione romantica e struggente del Taj Mahal, splendido monumento all’amore, è una di quelle esperienze che restano impresse nella memoria. Per tutta la vita.

Siamo ad Agra, nell’India settentrionale. Qui, immerso in un meraviglioso giardino, sorge questo mausoleo costruito nel 1632 e considerato ancora oggi una delle vette più alte mai raggiunte dall’architettura. In totale si contano 28 diversi tipi di pietre preziose e semi preziose, incastonate nel marmo bianco come motivo decorativo dell’intera struttura.

 

Idee viaggio a Primavera: FES

Marocco a Primavera, ottima scelta! Il Paese sta investendo moltissimo sul turismo ed in questa stagione è una grande occasione oltre che per le opportunità piuttosto economiche che offre anche per il clima non eccessivamente caldo, perfetto per visitarlo.

Innamorati di Fes, la prima città imperiale marocchina, un paradiso per gli amanti della storia. Fes, da molti considerata la capitale culturale del paese, sede della più grande e antica Media del Nord Africa, ha un patrimonio straordinario di cultura e bellezza. Meta non ancora “eccessivamente turistica quanto Marrakesh, Fes è una città medievale che brulica vita.

Bab Al Mer, il Palazzo Reale, le antiche concerie, parco Boujloud e Jnan Sbil, la porta blu: Fes è un tuffo nel tempo al quale è impossibile sottrarsi.

 

Idee viaggio a Primavera: HOKKAIDO

La Primavera è forse la stagione migliore per visitare l’intero Giappone, non solo l’Hokkaido. Ma quest’ultimo, seconda isola più grande del Paese, in questa stagione sa offrire atmosfere semplicemente disarmanti nella loro sconvolgente bellezza.

Siamo a Nord del Giappone, qui la Primavera è breve ma intensissima. Un consiglio? Organizzate un viaggio per attraversare il Paese e concludetelo a fine aprile in Hokkaido. Qui i fiori sbocciano dopo un lunghissimo inverno e godervi questo spettacolo dal castello di Matsumae (oltre 10.000 alberi di 250 varietà) con la sua esplosione di colori e profumi vi ripagherà di ogni sacrificio fatto per arrivare fin lì.

In questo periodo, inoltre, potrete approfittare del Matsumae Sakura Festival: manifestazione che ha come protagonista il pesce fresco, caratteristica peculiare di questa area. L’Hokkaido è infatti un’isola enorme (3 volte la Sicilia) ma scarsamente popolata, fattore che influisce in modo determinante nel preservare le sue risorse naturali e ittiche.

I presupposti per un viaggio da sogno, insomma, ci sono davvero tutti.

Italia, Europa, Mondo: scopri le nostre offerte per queste fantastiche destinazioni:

 

INFO E PRENOTAZIONI

Vieni a trovarci in agenzia (Corso Garibaldi 521, RC)
Chiama allo 0965/21292
Scrivici a info@simonettaviaggi.it

 


  • Condividi

Guarda anche ...