Valtur Pila: nuovo design!

Divertimento e relax con Valtur Pila!

Per la sua collocazione e i servizi che offre, Valtur Pila è ideale sia per le famiglie che per gli amanti dello sport.

Un design ispirato alle montagne della Valle D’Aosta e ai suoi elementi più caratteristici: il legno, l’acqua, le nubi, il fuoco, il verde. È questo il nuovo stile pensato da Valtur per la sua storica struttura di Pila: posta su più livelli, sfrutta la pendenza del terreno ed offre 249 camere affacciate direttamente sulle piste da sci.

I primi interventi di restyling sono iniziati alla fine della scorsa stagione estiva, per concludersi prima dell’apertura invernale: pochi mesi durante i quali sono stati ridisegnati quasi completamente i locali dell’ingresso, lobby e reception, il vero biglietto da visita di Valtur Pila.

Il coordinamento e la direzione lavori sono stati affidati all’architetto di Aosta Martino Cossard che ha redatto il progetto sullo base dello studio dell’ambiente realizzato da Sandro Martinet. Il design della lobby è stato ulteriormente impreziosito dalla collaborazione con la nota pittrice Alessandra Peloso.

“Gli interventi realizzati nei mesi scorsi rappresentano sicuramente un primo passo importante per Valtur e confermano la volontà di intraprendere un percorso più ampio e a lungo termine. – commenta la direzione Valtur – L’hotel si trova in una location perfetta soprattutto per famiglie con bambini: affaccia direttamente sulle piste di Pila e dispone di teatro, bar, ski room adulti e bambini, centro benessere, piscina, ristorante. A tutto ciò si aggiunge l’attenzione alla migliore offerta gastronomica e sportiva, unita alla costante cura e attenzione per gli ospiti, che rappresenta il patrimonio Valtur più importante”.

L’architetto Martino Cossard spiega qualche dettaglio dei nuovi interventi.
“Le prime opere hanno interessato soprattutto la parte relativa all’accoglienza degli ospiti. – spiega il professionista – Sono state apportate alcune migliorie al tunnel di ingresso, e tutta la hall – circa 500 metri quadrati – è stata oggetto di una riqualificazione importante. La nota più significativa è l’impronta valdostana che è stata conferita a tutto l’ambiente, con la realizzazione di un angolo bar con camino e la creazione di una piccola fontanella, il tutto arricchito con complementi d’arredo in stile locale; c’è anche una piccola esposizione di libri e prodotti artigianali. Sono state rinnovate anche alcune parti del ristorante, del soggiorno e del teatro che si trovano al piano superiore”.


  • Condividi