Viaggi in Italia a Primavera: Perugia

perugia a primavera

 

Una città universitaria, dalle dimensioni ridotte ma vivacissima, ricca di eventi culturali, di storia, di bellezze architettoniche. Visitarla in Primavera, quando il clima è davvero favorevole, è fantastico oltre che un perfetto assist per scoprire una terra incantata come l’Umbria. Consigliatissime Assisi, Gubbio e Spoleto, tra le tante mete da vivere a poca distanza da Perugia.

Nel capoluogo umbro, tutto inizia da piazza 4 novembre, cuore della città di Perugia, dove si trovano importanti monumenti come il Palazzo dei Priori e la Cattedrale di San Lorenzo, oltre alla bellissima Fontana Maggiore. Passeggia in Corso Vannucci, in pieno centro storico collega la splendida piazza IV Novembre a piazza Italia, lasciati meravigliare tra monumenti e palazzi antichi che fanno da cornice ai caffè all’aperto senza soluzione di continuità.

Altro appuntamento doveroso a Perugia è la scalinata dell’acquedotto. Ben 198 scalini a pochi passi da piazza lV Novembre in pieno centro storico, offrono un passaggio e uno scorcio d’eccezione verso Porta Sant’Angelo e Corso Garibaldi. Solo se siete allenati 😉

INFO E PRENOTAZIONI

Vieni a trovarci in agenzia (Corso Garibaldi 521, RC)
Chiama allo 0965/21292
Scrivici a info@simonettaviaggi.it


  • Condividi