Viaggi in Italia in Primavera: Como

como in primavera

 

Primavera a Como, evitando il rischio che la nebbia anestetizzi lo spettacolo del suo lago, godendosi a pieno la meraviglia della natura che colora l’anima.

Sebbene le strade del Lago di Como siano paesaggisticamente bellissime, un giro sul traghetto permette di vedere la zona dall’acqua, apprezzandone forme, colori e le bellissime ville che sorgono sul lago. La rete di traghetti funziona molto bene e collega i paesi rivieraschi.

A volte è addirittura molto più rapido raggiungere un paese col traghetto che in automobile, soprattutto se si attraversa il lago da Est a Ovest. Alcuni centri meritano di essere scoperti, tra questi certamente Menaggio, Varenna e Bellagio.

Oltre al lago, anche il centro cittadino è capace di sorprendere. Il Duomo di Como, con le statue di Plinio il Vecchio e Plinio il Giovane, due personaggi talmente di rilievo per la città da immortalare due figure pagane sulla facciata della Chiesa. Intorno alla Piazza del Duomo, nel cuore della città, troverete la Basilica di Sant’Abbondio, capolavoro di architettura lombarda, e la chiesa di San Fedele. Andando oltre, ancora il Castello Baradello, il tempio Tempio e la torre di San Vitale.

Consiglio: non perdetevi la funiculare Brunate-Como. Costruita nel 1894, collega la città al piccolo centro coprendo un dislivello di circa 500 metri. Arrivati in cima si ha una vista sensazionale sulla città di Como, il lago, le Alpi svizzere e italiane.

INFO E PRENOTAZIONI

Vieni a trovarci in agenzia (Corso Garibaldi 521, RC)
Chiama allo 0965/21292
Scrivici a info@simonettaviaggi.it


  • Condividi