Viaggi in Italia in Primavera: Matera

matera in primavera

 

Di giorno la luce del sole avvolge le sue case in pietra conferendo loro un colore molto simile alle costruzioni della Palestina. Di notte, puntellata di piccole fiammelle, appare come un immenso presepe allestito sotto il cielo stellato con a guardia la luna. Matera è un piccolo, grande miracolo e la storia che l’ha portata a questo traguardo è un racconto di riscatto sociale, programmazione, orgoglio delle proprie origini e tradizioni.

Matera è la capitale europea della cultura 2019: quest’anno abbiamo tutti un motivo in più per essere fieri di essere italiani. Per sentirci meridionali, lucani, materani. Una delle città più antiche al mondo, i cui Sassi sono Patrimonio dell’Umanità: la Capitale Europea della Cultura torna così in Italia 15 anni dopo l’ultima volta (Genova 2004) e arriva per la prima volta nel Mezzogiorno.

Un riconoscimento eccezionale per un piccolo centro, un’irripetibile occasione per la sua regione e per tutto il Sud Italia che per la prima volta ospita l’evento: gli occhi d’Europa e del Mondo sono puntati qui.

L’evento durerà per tutto l’anno, ma la Primavera è il momento migliore per scoprire Matera.

 

INFO E PRENOTAZIONI

Vieni a trovarci in agenzia (Corso Garibaldi 521, RC)
Chiama allo 0965/21292
Scrivici a info@simonettaviaggi.it


  • Condividi