Estate 2017: Costa del Sol (Spagna)

costa del sol
Dettagli
  • Quota a persona

    290 euro


Contattaci per maggiori info

La Costa del Sol è un susseguirsi di ex paesini di pescatori, la maggior parte dei quali si trova a ovest di Malaga città. Alla fine degli anni settanta, una volta scoperti dal turismo di massa, questi stessi paesi si sono sviluppati esponenzialmente, e, nel complesso, si sono convertiti in uno dei centri balneari più importanti della Spagna.

 

I paesi della Costa del Sol

Torremolinos

Torremolinos è il più grande dei complessi turistici della Costa del Sol ed è probabilmente il più conosciuto.

Benalmádena

Questo paese che si trova a 2410m sul livello del mare, a soli 2 km dalla costa, si trasforma, grazie ai suoi bordi in un gran balcone aperto al Mediterraneo. Si trova a ovest di Malaga e Torremolinos.
Ad Arroyo de la Miel, il parco di attrazioni Tívoli World, l’unico spazio nel suo genere nella Costa del Sol da più di vent’anni e i cui giardini sono unici in spazio e specie di origine diversa.

Fuengirola

Situato a est di Marbella, Fuengirola è un paesino e vivace in alta stagione. Il paese brulica di bar e locali e offre qualcosa per tutti i gusti. L’accelerato sviluppo turistico ha dato vita a una concentrazione di luoghi di interesse sul lungomare, uno dei più estesi in Spagna e nelle cui vicinanze si trova il porto sportivo, club nautico, il porto peschiero e il Centro di osservazione oceanografica.

 

Mijas – Mijas Costa

In realtà si ratta di due entità separate. Mentre Mijas Costa si riferisce a una zona della costa che include molti dei paesi costieri intorno a Fueringola, Mijas è un paesino sulle colline, visibile da Fueringola.

Marbella e puerto Banús

Il confine comunale di Marbella si trova nel cuore della Costa del Sol occidentale, tra le sierras del Cordón Montañoso Litoral e il mare a cui si affaccia lungo i 23 kilometri di costa.

Nerja

Nerja era solo un piccolo paese di pescatori. Oggi Nerja è il più grande complesso turistico a est di Malaga. In essa si danno appuntamento il mare e la montagna, configurando un paesaggio costiero unico nella provincia di Malaga: los Ancantilados de Maro, che per la loro particolarità sono stati dichiarati zona naturale protetta.


  • Condividi

Guarda anche ...