Giornate FAI di Primavera 2019: scopri l’Italia nel weekend

Giornate Fai di Primavera 2019

Alla scoperta del patrimonio culturale italiano: un intero week-end per ammirare le bellezze del Belpaese. L’immancabile appuntamento con le Giornate Fai di Primavera 2019 è per questo weekend: sabato 23 e domenica 24 marzo, quando più di mille siti di interesse culturale saranno visitabili in tutto lo Stivale.

Il FAI (Fondo Ambiente Italiano) si impegna nella tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e naturale italiano. Durante il weekend ci saranno aperture straordinarie di 1.100 locations straordinarie, distribuite in 430 comuni e in ogni regione del Bel Paese.

Nella Provincia di Reggio Calabria, segnaliamo Seminara e i suoi tesori con la Chiesa di San Marco Evangelista, i palazzi storici (Oliva e Fazzari) e il castello angioino normanno di San Giorgio Morgeto. Nel resto della Calabria, tante opportunità tra Badolato, San Giovanni in Fiore, Pietrapaola, San Basile e Filadelfia. Visita il sito FAI e scopri tutti i luoghi accessibili nel weekend.

Ricchissima la proposta anche in Sicilia. Solo nella Provincia di Messina aperture straordinarie ad Alcara li Fusi, Capizzi, Taormina e nella stessa Messina con il Teatro Vittorio Emanuele.

Il weekend di Primavera della FAI è anche un’occasione per raccogliere fondi utili all’organizzazione per portare avanti la sua opera durante l’anno. L’offerta è libera, a partire da 2 euro.


  • Condividi

Guarda anche ...