Kumbh Mela: il più grande raduno religioso al Mondo

kumbh mela

Il Kumbh Mela è un pellegrinaggio Hindu durante il quale i fedeli si ritrovano per immergersi nel fiume sacro. È il più grande raduno religioso sulla Terra (nel 2013 ha raccolto 100 milioni di persone) e viene celebrato ogni 3 anni a rotazione in 4 località diverse.

Il Kumbh Mela 2019 inizia oggi ad Allahabad. Qui si riuniranno lunghe le rive dei fiumi fedeli e pellegrini per purificarsi da tutti i peccati facendo un tuffo nelle sacre acque. Famiglie, giovani, vecchi, bambini di tutta l’India, di tutte le caste, poveri e ricchi, accorreranno e si riuniranno per partecipare. L’evento porterà anche sadhu, sacerdoti, asceti fino ai famosi Naga Sadhu che vivono e girano nudi coperti solo dalla cenere.

Durante il festival vengono svolte numerose altre attività, tra cui: discussioni ed assemblee religiose, canti devozionali e donazione di cibo a uomini saggi, donne e poveri.

Il 4 febbraio 2019 in occasione del Mauni Amavasya è la data più importante, e sarà in concomitanza di questa data che ci sarà il maggiore afflusso di persone.

Il Kumbh Mela terminerà in occasione del Maha Shivaratri “la notte di Shiva” il 4 marzo 2019

Visto l’interesse crescente tra gli stranieri e i viaggiatori per questo evento religioso e bene muoversi per tempo. Non solo per trovare una sistemazione adeguata ma anche per organizzare i trasferimenti.

Essendo un evento religioso unico che coinvolge milioni di fedeli, pellegrini ma anche curiosi, viaggiatori e stranieri desiderosi di assistere a questo straordinario evento vengono allestiti per l’occasione dei campi tendati per ospitare pellegrini e stranieri. I campi tendati per gli stranieri o per indiani facoltosi sono in specifiche aree separate dagli altri campi con standard e qualità superiori.

VUOI PARTECIPARE A QUESTO EVENTO UNICO?
Vieni a trovarci in agenzia (Corso Garibaldi 521, RC)
Chiama allo 0965/21292
Scrivici a info@simonettaviaggi.it


  • Condividi

Guarda anche ...