Architettura incredibile, lusso moderno, avventura, opulenza e un’esperienza romantica difficile – davvero difficile – da eguagliare.
Questo è ciò che una coppia in luna di miele può trovare a Dubai.
Una città cosmopolita, frenetica, dove glamour e sfarzo si nascondono dietro ogni angolo. Anzi, niente luoghi comuni, perché a Dubai non si nasconde proprio nulla!
Gli aggettivi “prima, più alta, più profonda, più costosa, sfarzosa, bizzarra” potrebbero essere stati coniati appositamente per Dubai. Dove, se non a Dubai, si può trovare un hotel a sette stelle, vedere 200 isole artificiali dalla forma dei paesi del mondo o scalare l’edificio più alto del mondo?
In mezzo a tutta questa modernità, tra una nuotata affacciati in alcune delle più belle spiagge del Medio Oriente, un salto alle boutique di alta moda, una partita a golf e una cena in un ottimo ristorante teppanyaki, gli antichi souk attirano ancora chi ama mercanteggiare.
E addentrandosi per pochi chilometri nel deserto, si troveranno cammelli che vivono ancora in libertà.
Una città veramente globale, piena di grattacieli, parchi a tema, centri commerciali e attività avventurose di altissimo livello. Una città dove tutto questo sembra fondersi senza sforzo nelle sue tradizioni arabe.
Dhow Cruise sul Dubai Creek, la spiaggia di Jumeirah, il safari nel deserto e altro ancora – ci sono un sacco di cose da fare in luna di miele a Dubai. Magari avrai già cercato informazioni, avrai già un’idea. Ma se sei ancora confuso, non preoccuparti: continua a leggere, ti guideremo noi.
Intanto però non avere dubbi: Dubai è davvero un modo meraviglioso per iniziare la vita matrimoniale, una destinazione perfetta per il viaggio di nozze di chi cerca di rilassarsi senza rinunciare all’adrenalina che uno dei posti più incredibili del mondo è in grado di offrire.
BURJ KHALIFA
Riferimento e uno degli emblemi della città, l’edificio più alto del mondo (829,8 metri): il Burj Khalifa, uno dei posti imperdibili della tua luna di miele a Dubai.
Centri commerciali, piscine, discoteche, ristoranti, hotel, moschee: sacro e profano si mischiano all’interno del Burj Khalifa, dove potrai concederti dei trattamenti benessere a 5 stelle e godere della vista panoramica della città dal suo ponte panoramico al 124esimo piano.
Consiglio: acquista prima i biglietti di ingresso, eviterai l’inevitabile coda. Tutti, ma proprio tutti vorranno salire quassù 😊
IN MONGOLFIERA SU DUBAI
Insegui il sole che sorge a circa 1.200 metri d’altezza. Un’avventura, in volo, sul deserto di Dubai, insieme a chi ami.
Poggia gli occhi sulla distesa di dune di sabbia dorata, guarda i cammelli attraversare la sabbia, le gazzelle al galoppo, l’orice d’Arabia nel suo habitat naturale.
La bellezza della natura, in un volo unico. Semplicemente, l’alba come non l’hai mai vista. “Mozzafiato”. Lo diciamo troppo spesso. Questa parola assumerà un nuovo significato, per te, dopo tutto questo.
CROCIERA SUL DHOW
Cenare (e che cena!) in crociera intorno a Dubai.
Sali a bordo di un “Dhow”, una tradizionale barca a vela araba, splendidamente illuminato e scivola lungo il tortuoso Creek di Dubai.
Intorno a te, con le acque del torrente che accarezzano la barca da crociera, tutte le più scintillanti attrazioni di questo posto magico che è Dubai e i grattacieli all’orizzonte.
Tutto questo, mentre condividi con la tua metà le delizie di un buffet stellato.
Magico!
DUBAI AQUARIUM E UNDERWATER ZOO
Una visita a Dubai non può dirsi completa senza un salto in questo posto incredibile, inserito nel Dubai Mall, il più grande centro commerciale del mondo.
Fra i pesci ospitati nell’acquario ci sono piranha, meduse, pesci palla, razze, pesci gatti giganti e centinaia di altre specie che probabilmente non avete mai sentito nominare.
Sono stati importati da ogni angolo del mondo ed è possibile osservare anche la flora delle loro aree di origine attraverso dei percorsi speciali vicino alle vasche. È presente anche un tunnel dal quale osservare i pesci con lo sguardo all’insù, cercando di cogliere il momento nel quale gli addetti si immergono per dar loro da mangiare.
Amanti delle avventure? Buttatevi anche voi nella vasca, ovviamente solo tramite un tour organizzato a bordo di uno scooter subacqueo.
Non solo pesci: nell’area dell’acquario di Dubai sono ospitati anche altri animali come mammiferi e anfibi che passano la loro vita a contatto con l’acqua. Pinguini, coccodrilli, rane, iguana e chi più ne ha più metta si aggirano rilassati nelle stanze a loro dedicate.
Re dello zoo è King Croc: un coccodrillo gigante, 750 kili per 5 metri, fatto arrivare dall’Australia dato che lì era considerato troppo pericoloso per le altre specie. Il vetro che lo protegge è molto spesso, ma meglio non disturbarlo.
DESERT SAFARI
Accanto alla Dubai più urbanizzata, quella con edifici da record e avvezza al lusso sfrenato, c’è la Dubai più autentica e incontaminata, quella che ci propone un paesaggio naturalistico da lasciar senza parole.
Un’avventura araba non potrebbe essere più autentica che vivendo in coppia un Desert Safari.
A pochi chilometri dalla Dubai dei grattacieli, si estende il deserto: le distese di sabbia sconfinate, i cammelli e il caldo afoso che abbiamo sempre ammirato nei documentari tv divengono realtà davanti ai nostri occhi.
Rilassati e lasciati travolgere dall’immensità di un ambiente davvero incontaminato, magari cenando e pernottando in un campo beduino, dopo una lunga passeggiata sul cammello.
LA STORIA AD AL FAHIDI
Puoi fare un giro in uno dei siti storici più antichi della città. Il quartiere storico di Al Fahidi è il posto migliore per sentire l’atmosfera del passato. Da non perdere uno sguardo al labirinto di vicoli tortuosi e alle case con torri eoliche classiche.
DUBAI MALL
Il centro commerciale più prestigioso della città di Dubai, il Dubai Mall non offre solo un ingresso al Burj Khalifa, ma ospita anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio, una zona giochi, sale cinematografiche, l’acquario e lo zoo e tanto, tanto altro ancora.
Sono frequentissimi i grandi eventi con le star della musica e della moda mondiale che si esibiscono qui. Un’esperienza di shopping e intrattenimento qui è più che consigliata.
DUBAI FOUNTAIN
6.000 luci, 25 proiettori colorati e 83.000 litri d’acqua danzanti in aria: la Dubai Fountain, in pieno centro, ai piedi del Dubai Mall.
I colori, le forme che assume l’acqua al ritmo della musica, le sensazioni che è possibile respirare all’unisono iniziando la propria vita matrimoniale: puoi vivere tutto questo anche su uno dei “taxi acquatici” che organizzano mini-tour di 30 minuti per una visione privilegiata della scenografia.
BURJ AL ARAB
Ok, non è esattamente economico. Ma perché, almeno, non sognare di trascorrere una cena in un hotel a 7 stelle?
Conosciuto per la sua straordinaria architettura e ingegneria, Burj Al Arab è uno dei monumenti più famosi di Dubai. Progettato per assomigliare alla vela di una nave, il suo design unico l’ha reso famosa in tutto il mondo. L’hotel sorge su un’isola bonificata sulla spiaggia di Jumeirah. Gli ospiti possono scegliere di arrivare all’hotel in elicottero e godere di una veduta aerea della città di Dubai.
Le camere dell’hotel sono dotate di maggiordomo privato, pronto a noleggiare per te una Ferrari per un giro in città. E non stupirti se troverai nella tua suite un IPad dorato…
OFFERTE LUNA DI MIELE A DUBAI
Dubai è una delle nostre mete preferite: da anni organizziamo il viaggio di nozze dei nostri “viaggiatori felici” in questa città-stato meravigliosa.
Contattaci per scoprire le migliori offerte disponibili!