Nuova Caledonia: un paradiso da scoprire

nuova caledonia
Dettagli
  • Quota

    da euro 3.390


Contattaci per maggiori info

La Nuova Caledonia è un arcipelago che si trova nell’Oceano Pacifico sul tropico del Capricorno, nell’emisfero australe del nostro pianeta, tra l’Australia e la Nuova Zelanda. É formato da un’isola principale, la Grande Terre, lunga circa 500 km e sulla quale si trova il capoluogo Noumea, e da una serie di isole più piccole raggiungibili in traghetto oppure in aereo: a sud c’è l’Isola dei Pini, e a nord-est ci sono le Isole della Lealtà: Ouvea, Lifou e Marè.

 

LE ATTRATTIVE DELLA NUOVA CALEDONIA.
Il motivo fondamentale di attrazione consiste sicuramente nella straordinaria bellezza della natura e del mare: molti tratti della grande laguna che circonda la Grande Terre e l’Isola dei Pini, e l’intera laguna dell’isola di Ouvea, sono patrimonio dell’Unesco. Chi pratica sub l’apprezzerà ancor di più, ma anche soltanto facendo snorkeling si possono ammirare coralli dai colori e dimensioni stupefacenti e tantissimi pesci e creature marine anche vicino a riva. Noi abbiamo avvistato uno squalo, tartarughe e una manta, tutti molto vicini alla riva, oltre ad un’infinità di pesci colorati durante lo snorkeling.

 

Paesaggisticamente parlando, s’incontrano panorami completamente diversi tra loro a seconda se ci si trova sulle isole più piccole oppure sulla Grande Terre: le isole della Lealtà sono essenzialmente pianeggianti con una rigogliosissima ed intatta vegetazione, mentre i pochi centri abitati si trovano sulle coste, sul cui profilo si alternano spiagge di sabbia bianchissima a ripide falesie e scogliere. La barriera corallina in molti casi arriva fino a riva ed è possibile ammirare coralli ed una grande moltitudine di pesci semplicemente mettendo piede in acqua dalla spiaggia.
La vegetazione è costituita da palme da cocco, flamboyant e dai magnifici pini colonnari, presenti soprattutto sull’Isola dei Pini: l’accostamento di questi ultimi ai paesaggi marini conferisce ad alcuni scenari naturali un’atmosfera quasi surreale.
Sulla Grande Terre invece la montagna più alta raggiunge i 1600 metri, ed il terreno assume colorazioni di rosso intenso nel Sud e nelle zone minerarie. In Nuova Caledonia infatti il terreno è ricchissimo di minerali, soprattutto nichel e cromo.

 

Cosa comprende l’offerta:

– 2 NOTTI NOUMEA
– 4 NOTTI OUVEA
– 3 NOTTI ESCAPADE ISLAND RESORT
– 2 ESCURSIONI A NOUMEA


  • Condividi

Guarda anche ...