Perché non puoi attendere oltre per innamorarti delle Seychelles!

E’ una delle mete più richieste (e apprezzate) dagli sposi di tutto il mondo, soprattutto per il mare cristallino e per la natura incontaminata, un vero patrimonio di flora e fauna. Le Seychelles sono un piccolo arcipelago (aperto al turismo da appena 30 anni) costituito da tante isole così diverse tra loro e tutte da scoprire.

Un luogo dove mare, spiagge di sabbia bianchissima, ma anche montagne e piccole foreste regalano continue emozioni, in un ecosistema davvero straordinario.

DOVE SONO LE SEYCHELLES

Si trovano nell’Oceano Indiano a pochi gradi sotto la linea dell’equatore, al largo delle coste africane e a un migliaio di chilometri a nord dal Madagascar.

Le Seychelles si raggiungono dall’Italia con voli diretti settimanali di Blue Panorama (da Milano con scalo via Roma Fiumicino) di poco più di 8 ore di volo, o con voli di linea Emirates con scalo a Dubai,  Qatar Airways (via Doha) e Etihad (via Abu Dhabi), sempre con ottime coincidenze, e con possibilità di uno stop over a Dubai ad esempio per qualche giorno di shopping e di visita della città.

PERCHÈ SCEGLIERE LE SEYCHELLES

Per l’incredibile natura che si affaccia direttamente sul mare, regalando panorami unici ovunque si volti lo sguardo, per il suo mare contornato da barriere coralline, per il suo cielo spesso costellato da piccole nubi bianchissime che regalano fotografie davvero da cartolina.

E poi per il suo popolo, davvero accogliente, che sa sempre regalare un sorriso a un amico che viene da lontano più che a quello che viene inteso come un semplice turista. Infine per la sua privacy: niente turismo di massa, niente villaggi, niente all inclusive…

QUANDO ANDARE ALLE SEYCHELLES

Per la loro particolare posizione geografica sono indicate pressoché tutto l’anno (tranne magari dicembre e gennaio, i mesi piovosi, e le settimane limitrofe), grazie anche ad un clima ideale che presenta minime variazioni tra il giorno e la notte (dai 31 ai 27 gradi).

Attenzione ai monsoni: si alternano due volte l’anno da sud-est a nord-ovest portando a volte un po’ di alghe sul lato dell’isola esposto alla corrente stagionale, ma basta scegliere la struttura giusta e problemi non ce ne sono!

DOVE SOGGIORNARE ALLE SEYCHELLES

La varietà è tale che è sempre consigliabile combinare più isole durante la scelta della luna di miele. La Digue (che ospita la spiaggia più bella del mondo, Anse Source d´Argent), ma anche Praslin e Mahè che essendo le più grandi e più abitate possono essere visitate appieno sfruttando sia gli autobus locali sia il noleggio auto.

Altre isole minori come Desroches e Fregate, Silhouette o Nord Island, ospitano spesso un solo resort a tutto vantaggio della privacy e del riposo assoluto.

Molte sono anche le guesthouse, piccole abitazioni intime con pochissime camere, dove trovare non solo il comfort e l´accoglienza seychellese, ma anche un ottimo rapporto qualità/prezzo che permette di soddisfare qualunque budget.

COSA FARE ALLE SEYCHELLES

Alle Seychelles è possibile combinare la vita di mare a quella di terra, grazie al fatto che – per esempio al contrario delle Maldive interamente coralline – qui le isole offrono una vegetazione davvero ricca a ridosso anche di piccole montagne o dolci colline da visitare, scalare e scoprire da soli o con una guida, a piedi o persino in bicicletta.

LA VALEE DE MAI

La Vallée de Mai è considerata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO e uno dei luoghi imperdibili dell’isola di Praslin alle Seychelles. È uno dei luoghi più rari, unici e biodiversi sulla Terra in cui la palma da cocco cresce nella sua forma naturale.

Vallee de Mai è anche un paradiso per gli amanti degli uccelli; qui puoi avvistare il bulbul delle Seychelles in via di estinzione, il piccione azzurro e il pappagallo nero in via di estinzione.

Ci sono tre sentieri escursionistici e molti secondari da seguire con passeggiate guidate, tutti ugualmente interessanti.
Il Parco Nazionale del Morne alle Seychelles è il punto di riferimento preferito dagli amanti della natura e dagli escursionisti: esplorare questa vasta riserva biologica è una delle attività più elettrizzanti durante il tuo soggiorno.

TORNA INDIETRO NEL TEMPO A LA DIGUE

L’isola di La Digue è come una mosca catturata nell’ambra, preservata per sempre per essere vista dal mondo. È un’isola con quasi nessun veicolo a motore, pochissime strade asfaltate e alcune delle spiagge più incontaminate delle Seychelles.
Noleggia una bicicletta da uno dei tanti venditori al porto e raggiungi le idilliache spiagge di Anse Source D’Argent o Anse Coco, poi fai un salto nella Riserva Naturale Veuve alla ricerca di uno degli uccelli più rari sulla terra: il Seychelles Black Paradise Flycatcher.

 

LA CASCATA DI PRASLIN

Ne parlano in pochi, e non ci sono neppure tante indicazioni per raggiungerla. Il motivo? Un mistero. Semplicemente mozzafiato. Situata a meno di mezzo chilometro dal sito UNESCO Vallée De Mai, la cascata di Praslin merita una visita e… sarai praticamente sicuro di avere il posto tutto per te!

 

MANGIA COME UN LOCALE

Ci sono numerosi take away creoli sparsi per le isole e offrono un incredibile doppio affare: un ottimo rapporto qualità-prezzo e cibo fantastico!
Assaggia i curry di pesce, gli stufati di agnello, i risi salati e una miriade di piatti che cambiano ogni giorno per meno di 3 euro a testa!

 

SCATTA UN SELFIE CON UNA TARTARUGA GIGANTE

Le Seychelles sono l’unico posto al mondo in cui puoi trovare tartarughe giganti selvagge al di fuori delle Isole Galapagos. Se vuoi avvicinarti da vicino a queste rare bellezze, prenota una gita in barca sull’isola di Curieuse.

 

INFO E CONSIGLI

  • Le tre isole principali delle Seychelles sono Mahé, Praslin e La Digue.
  • Mahe è la più grande isola delle Seychelles dove vive la maggior parte della popolazione ed è il principale punto di ingresso per i turisti.
  • Praslin è la seconda isola più grande delle Seychelles e rappresenta un’ottima base per partire all’esplorazione, con bellissime spiagge e una selezione di resort e hotel. L’isola è abbastanza estesa ma ci vive poca gente… se vuoi una vacanza piuttosto solitaria può essere la scelta giusta.
  • Le isole non sono troppo distanti alle Seychelles e i turisti possono spostarsi da una all’altra con grande facilità con i traghetti. Da Mahe a Praslin dura circa 50 minuti, il viaggio tra Praslin a La Digue è di circa 15 minuti.
  • Per girare le isole il consiglio è di noleggiare un’auto a Mahe e Praslin. A La Digue, come dicevamo, sarà necessaria solo una bicicletta.

OFFERTE PER LE SEYCHELLES

VOLO A/R DALL’ITALIA

12 GIORNI E 10 NOTTI

PACCHETTO DUBAI (3 NOTTI) + SEYCHELLES (7 NOTTI)

A PARTIRE DA 2.990 €

CONTATTACI SUBITO PER INFO


  • Condividi

Guarda anche ...