Viaggio per 2 a Zanzibar

Dettagli
  • Soggiorno

    BLUEBAY BEACH RESORT & SPA

  • Partenza

    18/07/2017

  • Durata

    8 giorni

  • Quota a partire da

    3.323,68 €


Contattaci per maggiori info

Quando la gente pensa di Zanzibar – una piccola isola al largo della costa orientale dell’Africa, pensa al viaggio di nozze, ai resort a cinque stelle ed a un grosso buco nel portafogli. Ma perchè un sacco di gente non sa è che Zanzibar è un’isola aperta ai viaggiatori “di ogni tasca” e quindi un viaggio qui è adatto anche a chi non ha un grande budget a disposizione.

Zanzibar è un angolo di paradiso con spiagge perfette fatte di sabbia bianca che si fondono in acque azzurre cristalline, con una cultura e con una storia così abbondanti che entrano nelle ossa , e con una  gamma di attività capaci di soddisfare e di tenere impegnati anche i vacanzieri più attivi.

Se state dunque pianificando una vacanza attiva a Zanzibar, che comprenda gite turistiche, sport e divertimento oltre alle giornate di relax passate in spiaggia, ecco qualche idee su cosa fare e su cosa vedere nell’arcipelago e di quali sono le dieci imperdibili attività adatte anche a chi ha budeget limitati.

Zanzibar è:

Natura. Per gli appassionati di natura ed animali le possibilità di scelta sono numerosissime. La principale attrattiva turistica in questo campo è senza dubbio la foresta tropicale di Jozani, situata ad appena 35 km dalla Capitale, Stone Town, e quindi molto facile da raggiungere. Nei pressi della Foresta di Jozani c’è anche un piccolo zoo, chiamato Zala Park, dove osservare la fauna locale ed imparare a conoscere le specie (endemiche e non) che popolano Zanzibar.

Cultura e folklore. Lo “Spice Tour”, o “Tour delle Spezie”, è una delle attività più in voga tra i viaggiatori che arrivano a Zanzibar. L’arcipelago in passato è stata una delle tappe principali del commercio delle spezie tra Oriente ed Occidente e Zanzibar è oggi conosciuta anche come “Isola delle Spezie”. Da non perdere c’è Zaheco (Zanzibar Heritage and Conservation), un parco suk tema di modeste dimensioni ma ben attrezzato e davvero interessante.

Mare e sport acquatici. Per gli amanti del mare e degli sport acquatici a Zanzibar c’è l’imbarazzo della scelta. Pemba, Nungwi, Kizimkazi, Paje, Mangapwani e moltissime altre spiagge incantate vi aspettano per permettervi di godere del meglio della Costa di Zanzibar, bagnata dalle acque cristalline dell’Oceano Indiano e baciata dal caldo sole africano.

Storia e arte. La prima tappa che ci sentiamo di raccomandare è la Capitale di Zanzibar, Stone Town, un vero gioiello architettonico, inserito nel 2000 nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità dall’Unesco. Meritevoli di una visita sono anche le Rovine del Palazzo Mwinyi Mkuu, sull’isola di Unguja, le rovine di Makutani, sull’isola di Tumbatu, ed i Bagni Persiani (o “Bagni di Kidichi”), situati appena fuori Stone Town


  • Condividi

Guarda anche ...