Vivi la gioia delle Mauritius

“Mauritius è una gioia. La gentilezza della sua gente, la ricchezza della vegetazione,

il fascino di antiche tradizioni, i contrasti accesi e armoniosi tra il vecchio e il nuovo,

le spiagge bianchissime, la bellezza del mare, i mercati, lo shopping e

l’atmosfera del VeraResort lasciano un sorriso indelebile a chi ha scelto questo angolo di mondo

per le proprie vacanze.”

Programma escursioni

Nosy Iranja “l’isola delle tartarughe”

Navigheremo lungo la costa del Madagascar in direzione Sud -Ovest. Nosy Iranja è considerata una delle più belle isole di tutto l’arcipelago di Nosy Be, durante la bassa marea le due isole sono unite da una “lingua“ di sabbia bianca finissima formando un’unica grande isola. Un vero paradiso per gli amanti del mare turchese e le spiagge bianche. Le tartarughe hanno scelto una delle spiagge di Nosy Iranja come luogo privilegiato per deporre le loro uova. Con una breve e piacevole passeggiata si scoprirà anche l’interno dell’isola raggiungendo il faro dal quale ammirerai un panorama mozzafiato. Pranzo a base di pesce e crostacei preparato al momento dallo Chef. Nel pomeriggio rientro al villaggio. Possibilità di pernottare sull’isola per 1 notte, per informazioni e prezzi rivolgersi all’Assistenza Veratour. Abbigliamento consigliato: ciabatte/scarpe comode, cappellino, crema solare, repellente e macchina fotografica.

Tour delle Isole “Nosy Komba, Nosy Tanikely e Nosy Sakatia”

Partenza dalla spiaggia del villaggio, ci dirigiamo in barca verso l’isola di Nosy Komba. Sbarchiamo ad Ampangorina ed iniziamo a salire lungo i sentieri alla scoperta di un villaggio di pescatori tipico. Incontreremo i simpaticissimi lemuri, tartarughe, serpenti… ed altri animali.
Riprenderemo la navigazione lasciando l’isola di Nosy Komba in direzione del PARCO MARINO di Nosy Tanikely dove avremo la possibiltà di effettuare lo snorkeling in una barriera corallina incontaminata.

Vivi la magia di nuotare con le tartarughe marine e osservare l’incredibile biodiversità dell’oceano indiano. Una mattinata o un pomeriggio dedicata alla scoperta della Biodiversità presente esclusivamente in Madagascar. Pranzo su una piccola spiaggia privata della selvaggia Nosy Sakatia dove oltre il succulento pranzo si potranno scoprire le sue bellezze e godere del meritato riposo. Soft drinks, frutta, guida, attrezzatura snorkeling e entrata parco compresa nel prezzo. Abbigliamento consigliato: ciabatte/scarpe comode, cap- pellino, crema solare, repellente e macchina fotografica.

 

Nosy Sakatia

L’Isola di Sakatia si trova a 15min dal hotel verso Nord in un angolo di paradiso e di mare cristalino. Il posto giusto per potere fare bagno con tranquillità e vi attende una spiaggia esclusiva con possibilità di snorkeling dove vi offria- mo un servizio navetta la mattina o pomeriggio. Servizio con soft drink e frutta

Fanihy “l’isola dei Re”

Tutti i giorni – Mezza giornata (Min. 8 pax.) partenza ore 08:30 – rientro ore 12:30 circa Un’isola sacra, protetta da una coppia di Ankoay, Aquile pescatrici, e dai Fady (tabù) ancestrali. La sabbia bianca e corallina viene usata per porre la prima pietra di nuove costruzioni per il buon auspicio, un tempo luogo di sepol- tura dei Re Sakalava. Sull’isola non si deve gridare, fare pipi ed……è vietato fare l’amore. Dalle evidenti origini vul- caniche, l’isola presenta una bellissima spiaggia sabbiosa ed una parte rocciosa con le tipiche pietre nere. Circondata da numerosi coralli ed una grande quantità di pesci. Ottimale per un facile e piacevole snorkeling a Nosy Fanihy proverete l’emozione di sentirsi persi nell’Oceano Indiano. Soft drink e frutta. Abbigliamento consigliato: ciabatte/scarpe comode, cappellino, crema solare, repellente e macchina fotografica.

Scopri l’isola di Nosy Be….la sua gente e le sue bellezze!

Un giro completo all’interno dell’isola, passando da Hell-Ville con il suo tipico mercato, l’albero sacro, la cascata sacra. Visiteremo poi l’antico zuccherificio nella seconda cittadina più importante dell’isola, Dzamandzar e la baia di Andilana. Si raggiunge Mont Passot che é il punto più alto di Nosy Be dal quale si potrà godere del tramonto e di una vista mozzafiato su tutta l’isola. Un bellissimo paesaggio sui laghi sacri e la possibilità di curiosare tra le ban- carelle di una piccola folla di ricamatrici e bambini. I laghi acquisiscono la denominazione di “sacro” perché sono protetti da molti “fady”, tabù legati alla religione animista. Un reportage in diretta oltre i confini del turismo tradi- zionale, sarai testimone della vita quotidiana Malgascia in un villaggi. Pranzo in hotel.

Abbigliamento consigliato: crema solare, repellente, scarpe chiuse, pantaloni lunghi e macchina fotografica.

Tour Sakalava

Prenderemo la strada in direzione di Hell Ville, capoluogo dell’ Isola. Visiteremo l’albero sacro più grande e bello di Nosy Be ed il mercato centrale. Dopo circa 30min di strada raggiungeremo Marodoka, primo insediamento urbano sull’isola, per una immersione completa nella vita di tutti giorni. Abbigliamento consigliato crema solare, repellente, scarpe e abbigliamento comodo, macchina fotografica.

Riserva di Lokobe

Partenza dall’Hotel in direzione di Ambatozavavy, arriviamo in un piccolo villaggio di pescatori da dove ci imbar- chiamo su piroghe tradizionali Sakalava. Chi vuole può “pagaiare” costeggiando la baia di Ambatozavavy. Arriviamo al villaggio di Ampasipohy ci dirigiamo all’entrata della riserva naturale.Una camminata all’interno della riserva natu- rale di Lokobe ci permetterà di scoprire la vegetazione tropicale ed i profumi che solo la foresta primaria può offrire. Mantenendo il silenzio e con molta attenzione la Guida ci farà individuare i numerosi animali che popolano questa magica foresta: serpenti, camaleonti di diverse dimensioni e colori, insetti improbabili, varie specie di lemuri il tutto nel loro ambiente naturale.Dopo la camminata, all’uscita della riserva naturale, visitiamo il villaggio di Ampasimpohy per rinfresco, riposo e ci si prepara per il pranzo a base di succulenti piatti tipici.

Abbigliamento consigliato: crema solare, repellente, scarpe chiuse, pantaloni lunghi e macchina fotografica.

Tramonto Mont Passot

Mont Passot che é il punto più alto di Nosy Be dal quale si potrà godere del tramonto e di una vista mozzafiato su tutta l’isola.
Abbigliamento consigliato: informale/scarpe comode.

Tour del Nord “Diego Suarez”

DIEGO SUAREZ, conosciuta per essere una ex base navale francese, una città tutta da scoprire con i diversi volti architettonici coloniali e arabeggianti e le atmosfere emozionanti tipiche delle città di porto. Il Parco d’Ankarana dove ammirare la bellezza degli Tsingy Grigi, che risalgono al periodo della separazione dell’isola di Madagascar dalla placca africana. Circa 160 milioni di anni fa, questo spostamento tettonico, ha creato un altopiano calcareo gigantesco e originato gli Tsingy, fenomeno unico al mondo. La Montagne d’Ambre, una foresta incantata da scoprire con le sue ricchezze di flora a fauna. Gli Tsingy rouge uno spettacolo unico creato dall’erosione, solo la combinazione di quattro elementi geologici permettono la formazione di un fenomeno raro e magico nel suo genere. La program- mazione dipende dalla stagione e dai partecipanti. Incluso nel prezzo: transfert, pensione completa, guida, acqua, hotel, l’ingresso Parco.

Quad Adventure

Il 4 ruote speciale che vi permetterà di scoprire l’interno dell’isola di Nosy Be con la massima comodità e la giusta dose di avventura e adrenalina. Un gran numero di circuiti percorribili con questi mezzi adatti per due persone. Scopri i vari sentieri dai mille profumi, visita i villaggetti tipici ed entra in contatto con gli abitanti. ammirare i paesaggi ed esplorare i laghi sacri. E’ necessario essere in possesso di patente di guida, questo circuito può essere organizzato in una mezza giornata. Tutti i nostri quad sono con cambio automatico, pratici ed efficienti.
Abbigliamento consigliato: scarpe chiuse, pantaloni lunghi e macchina fotografica.

Pesca d’altura

Periodo da Marzo a Dicembre (Min. 3 pax.) partenza ore 07:00 – rientro ore 14:00 Per gli amanti della pesca sportiva o pesca d’altura, Nosy Be offre molte opportunità per la vostra passione e può essere effettuata per 10 mesi all’ anno. Un mare propizio per la pesca sportiva da effettuare con la massima sicu- rezza e per vivere grandi sensazioni.


  • Condividi

Guarda anche ...