4 offerte da 410 euro per Abu Dhabi

Dettagli
  • Camera Classic - Pernottamento e Prima Colazione

    a partire da 420 euro

  • Camera Classic con balcone - Pernottamento e Prima Colazione

    a partire da 410 euro

  • Camera Deluxe - Pernottamento e Prima Colazione

    a partire da 460 euro

  • Camera Marina - Pernottamento e Prima Colazione

    a partire da 590 euro


Contattaci per maggiori info

Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, è situata su un’isola protesa sul Golfo Persico. Fondata dai beduini Banū Yās nel 1791, oggi è una grande metropoli, con il suo imponente skyline che si affaccia in mezzo al deserto: un panorama che fino a qualche tempo fa sarebbe stato inimmaginabile.

 

Tribù nomadi avevano periodicamente abitato queste terre già nel III secolo a.C., mentre gli scavi archeologici hanno portato alla luce i resti di un antico monastero cristiano del VII secolo. Pesca, pastorizia, coltivazioni di datteri, allevamento di dromedari e la ricchezza di perle nei fondali hanno rappresentato per centinaia di anni i punti focali dell’economia della città, ma nel 1958 il ritrovamento del primo giacimento petrolifero ha cambiato per sempre il destino di Abu Dhabi e di tutta la nazione. Oggi Abu Dhabi è abitata soprattutto da lavoratori in trasferta che arrivano qui da ogni parte del mondo: la città unisce così il fascino dell’Arabia a quello di una città cosmopolita.  

Il centro della città è ricco di grandi parchi cittadini, tra palme e fontane, e nelle zone più popolose sorgono i pilastri del distretto finanziario come le torri Abu Dhabi Investment Tower e la National Bank. Tra gli edifici più caratteristici di Abu Dhabi c’è l’Emirate Palace costruito seguendo architetture e design arabeggianti. C’è poi la spettacolare Moschea Sheikh Zayed: stagliata contro il cielo azzurro, bianchissima, posta su un’enorme piazza lastricata e decorata, dall’esterno sembra una struttura sospesa nello spazio mentre all’interno lo scenario è fiabesco.

Il lungomare della città è di circa 6 chilometri, perfetto per passeggiate romantiche e per ammirare il mare e la città alle spalle. Le spiagge dorate e il magnifico mare del Golfo sono l’ideale per il relax e gli sport acquatici. Il parco nazionale Eastern Mangrove Lagoon è da non perdere, così come la frazione di Masdar city, ancora in costruzione, e le escursioni organizzate tra le dune del deserto.


  • Condividi

Guarda anche ...