Paradiso thailandese per una fuga d’amore: Khao Lak, e molto di più…

La religione buddhista tra sacralità e magia. Opere imponenti tra leggende e fascino. Città che chilometro dopo chilometro si trasformano in culle di incanto e tradizione. Dalle acque più belle alle giungle più accattivanti, un tappeto di isole e parchi naturali che sembrano aprire le porte del paradiso.

La gemma chiamata Khao Lak, un capolavoro appositamente disegnato dalla natura per i vostri viaggi di nozze. Si scrive Thailandia, si legge viaggio da sogno, un sogno che vi farà luccicare gli occhi dall’inizio alla fine.

VACANZE IN THAILANDIA: COSA VEDERE

Basterebbe la sconfinata bellezza di città come Bangkok, altrimenti detta la città degli angeli, o Ayutthaya, per dirvi come la Thailandia è un luogo di quelli da non perdere assolutamente. Se poi ci aggiungiamo le opere di immenso valore ed i veri e propri paradisi è fin troppo facile concludere che un viaggio in Thailandia corrisponderà ad una delle esperienze più particolari ed intense della vostra vita…

 

PALAZZO REALE DI BANGKOK

Oltre 200 anni di fascino e bellezza, fanno di quest’opera uno dei simboli per eccellenza di Bangkok e della Thailandia tutta. Diverse aree tutte da scoprire, all’interno delle quali troverete il meraviglioso Wat Phra Kaew, altrimenti detto “Il tempio di Buddha di smeraldo”, le cui storie inerenti ritrovamento ed origini sono ormai diventate leggenda.

FIUME CHAO PRAYA

Un cuore pulsante che collega la Città degli Angeli, attraverso una miriade di imbarcazioni. Sicuramente il Chao Praya non costituirà un’eccellenza dal punto di vista della nitidezza e della purezza, ma percorrerlo attraverso gli appositi battelli vi regalerà comunque un’esperienza bellissima, facendovi vivere Bangkok da una prospettiva accattivante.

MERCATO DI CHATUCHAK

Dall’artigianato ai vestiti, dagli animali esotici ai libri, dai gioielli alle piante. Tra bellezze che non temono confronto ed atmosfere uniche, Bangkok offre anche uno dei mercati più caratteristici al mondo, con migliaia di bancarelle che conquisteranno la vostra attenzione.

PARCO STORICO AYUTTHAYA

Fiore all’occhiello di quella che in passato è stata capitale della Thailandia, questo capolavoro di storia ed architettura è patrimonio dell’Unesco da quasi 30 anni. Gli amanti del buddismo, resteranno estasiati dai templi Wat Pra Si Sanphet e Wat Pra Mahathat. Rimanendo in tema, chi visita Ayutthaya non può perdere il monastero Wat Yai Chai Mongkhon ed il suo imponente tempio di oltre 50 metri.

IL TEMPIO BIANCO

Costruito a fine anni ’90 nella cittadina di Chiang Rai ed altrimenti detto Wat Rong Khun, rappresenta una delle opere più “sui generis” della Thailandia. Questo tempio al suo interno collega la bellezza alla particolarità, dal momento che oltre ad i simboli ed alle opere conducenti al buddismo, troverete murales che ricostruiscono avvenimenti del mondo moderno o che ritraggono eroi dei fumetti e personaggi famosi.

LA STATUA DEL BUDDHA PARLANTE

Si trova all’interno del tempio Wat Si Chum, nella città di Sukhothai. Un’opera così bella ed imponente da incutere quasi soggezione in chi ha la fortuna di ammirarla. Quindici metri di altezza e dieci di larghezza, questa enorme statua raffigura il Buddha in una posizione di meditazione.

 

 

PARCO MARINO DI MU KO HANG TONG

Smeraldi, coralli, acque da sogno che ospitano esemplari rari come il delfino albino. Oltre cento chilometri quadrati di paradiso in questo parco nazionale che racchiude 42 isole. Un’esperienza indimenticabile, tra panorami suggestivi ed escursioni che vorresti non avessero fine…

PARCO NAZIONALE DI KHAO YAI

Patrimonio dell’Unesco dal 2005, questa ennesima meraviglia targata Thailandia ospita migliaia di animali (immancabili gli elefanti, considerati simbolo nazionale), molti dei quali rientranti tra le specie protette. A renderlo unico, anche la presenza di torrenti e cascate da sogno.

PONTE SUL FIUME KWAI

Visitare la città di Kanchanaburi, offre ai patiti del cinema una grande opportunità. Costruito dai giapponesi negli anni ’40, il ponte sul fiume Kwai ha ispirato l’omonimo film riguardante la seconda guerra mondiale, considerato tra i migliori film statunitensi di sempre.

 

VACANZE IN THAILANDIA, COSA FARE: KHAO LAK, IL PARADISO SULLA TERRA

Quando si parla di paradisi terrestri, è impossibile non pensare ad un incanto come Khao Lak, luogo tra i più belli di tutto il pianeta che racchiude una serie di meraviglie naturali, dislocate in poco più di 20 chilometri nella provincia di Phang Nga. Spiagge, foreste, giungle e mari che sembrano usciti da un film d’animazione, infinite bellezze in perfetto stile tropicale.

Una bomboniera che si consegna ai colori della barriera corallina, una favola ad occhi aperti da raccomandare a qualsiasi viaggiatore, in particolare a tutte le coppie che la scelgono per la loro luna di miele…

Regalate ai vostri occhi scenari e tramonti mai visti prima, immergetevi in acque sensazionali e godetevi un clima indescrivibile. Affidate benessere e relax in centri turistici e resort di prim’ordine. Ciò che avete sognato durante i momenti più duri, causati dallo stress quotidiano, adesso potete farlo tra le spiagge di Nang Tongh, Ao Thong Beach, Bang Sak e Pak Weep Beach.

Un’esperienza che si può vivere anche in tenda. Il Ram Lu National Park vi conquisterà, partendo dalle cascate Tong Chong Fa e Lam Rucascate e proseguendo per grotte che sublimano il concetto di natura selvaggia. L’apoteosi del benessere, anche tra la Khao Lak Beach e la piccola meraviglia denominata spiaggia di sabbia.Trekking ed escursioni nel parco naturale di Khao Sok, da consigliare anche agli appassionati di animali e piante (troverete la Raflesia, fiore più grande al mondo che può arrivare a pesare fino a dieci chili).

Tra Khao Lak e dintorni, non vi fate sfuggire la Cascata di Lampi, dove l’acqua vi rigenererà tra il calore e getti continui.

Acque verdi da percorrere per lunghi tratti, vista la poca profondità, ed animali rarissimi come l’aquila di mare. Tutto questo, e tanto altro, nella strepitosa Baia di Phang Nga, molto vicina a Khao Lak. A dare un enorme tocco di originalità alla Baia vi è l’isola di Khao Ping Kan, caratterizzata dalla sua forma a chiodo. Restando su questa porzione del territorio, l’isola di Koh Tapu, balzata agli onori della cronaca non solo per la purezza delle sue acque color smeraldo ma anche per le scene girate in uno dei tanti film dedicati al celebre personaggio James Bond (da qui la denominazione comune “James Bond Island”).

Avete la passione per le attività subacquee, e volete vedere ancor più da vicino le meraviglia nascoste di acque blu incastonate nell’oceano indiano? Allora non potete perdervi un’escursione nell’arcipelago denominato Isole Similian, famoso anche per il “festoso” viavai di tartarughe marine.
Trekking, giro in canoa e spazi incontaminati, ma anche arte e affascinante profumo del passato. Nell’elenco di escursioni e visite guidate, troviamo pure l’estuario del Khlong Thap Liang, il lago artificiale Chiaw Lan Lake e la città antica Takua Pa.

Il paradiso vi attenderà anche di notte, con tanti spettacoli a tema e feste sulla spiaggia organizzate in parecchi dei villaggi presenti nei luoghi sopracitati.

ALTRE ISOLE DA VISITARE

Tra le isole che hanno regalato alla Thailandia un fascino eterno, oltre al paradiso di Kaho Lak ci sono altri luoghi in grado di soddisfare la vostra esigenza di benessere, relax e contatto con la natura. Le Isole Phi Phi, sono dominate da Phi Phi Don, in cui imperversano spettacoli ed attrazioni anche di notte, e Phi Phi Lee, luogo così bello da aver ispirato il regista Danny Boyle ed il film The Beach, nel quale ha recitato Leonardo Di Caprio.

Resort e spiagge, ma anche il richiamo selvaggio della giungla, nell’isola più grande della Thailandia, Koh Samui. Molto caratteristica l’isola di Koh Phayam, con le sue deliziose capannine artigianali sulla spiaggia. Immersioni e splendida fauma marina (se incontrerete lo squalo balena non impressionatevi più di tanto, dal momento che è considerato una specie innocua…) nell’isola di Koh Tao, conosciuta anche col nome “Isola delle tartarughe”, e nell’isola di Ko Kai.

Spiagge bianche sconfinate ed isolotti unici nelle isole di Trang, rientranti a pieno diritto nell’elenco delle perle della Thailandia del Sud, mentre l’isola di Ko Poda si segnala per il fascino delle gite in barca.
La pace del mare incantato di giorno e l’attrazione dei locali by night, nell’isola di Ko Chang. Dulcis in fundo, il divertimento sfrenato dell’isola di Koh Pha Ngan, dove imperversa il Full Moon Party, festa che coinvolge migliaia di persone e va avanti tutta la notte sotto la suggestione della luna piena…

NON PERDERE IL MASSAGGIO THAI

A concludere il festival delle esperienze uniche, un massaggio diventato un cult in Thailandia e non solo. Il massaggio Thai, applicato a tutto il corpo tramite una tecnica centralizzata mediante la pressione delle dita, oltre ad infondere un relax senza eguali è stato anche riconosciuto come curativo per quanto concerne soprattutto l’eliminazione delle tossine e di determinati dolori delle articolazioni.
Fatevi cullare dolcemente da una vera e propria arte, tra impacchi caldi ed aromi inebrianti.

 

OFFERTA KHAO LAK PER VIAGGIO DI NOZZE

  • Partenze da aprile 2020
  • 9 giorni e 7 notti
  • Resort 4 stelle
  • Formula All inclusive
  • SOLO 1350 €

CONTATTACI SUBITO PER INFO


  • Condividi

Guarda anche ...