Speciale Medjugorje

Dettagli
  • Quando?

    22 - 28 giugno 2017

  • Quota a partire da

    740 euro


Contattaci per maggiori info

Medjugorje è una località situata in Bosnia Erzegovina, conosciuta per le apparizioni mariane che vi furono negli anni 80. I fedeli cattolici, sono concordi nel ritenere che visitare il luogo sia una tappa fondamentaleper la fede e che si respira un’atmosfera di pace e serenità. Se hai deciso che è giunto il momento di recarti a Medjugorje, devi prima capire se questo viaggio vuoi farlo da solo o con altre persone che hanno il tuo stesso desiderio. Lo scopo di questa guida è quello di illustrare alcuni suggerimenti che possono in un certo qual modo facilitare il viaggio di chi decide di raggiungere questo luogo. Vediamo quindi alcuni pratici e utili consigli per fare un pellegrinaggio a Medjugorje così da poter godere appieno di questo viaggio.

Arrivati a Medjugorje hai la possibilità di sistemarti presso uno dei graziosi alberghi o in una famiglia che avrà deciso di ospitarti. Il primo luogo dove recarsi è la chiesa di Jakov, dove puoi ascoltare una messa in diverse lingue e confessarti con uno dei preti che si trovano lì.
All’interno della chiesa c’è una piccola cappella, la Cappella dell’Adorazione, mentre all’esterno c’è una statua di Maria, la regina della pace.
Sempre negli spazi esterni c’è un altare dove vengono celebrate messe all’aperto e l’adorazione eucaristica serale.
Nei pressi di Medjugorje ci sono un paio di luoghi che devi visitare: la città di Mostar e le cascate di Kravice. Inoltre puoi recarti presso il centro di recupero per tossico-dipendenti di suor Elvira e l’orfanotrofio. Altra tappa fondamentale è l’incontro con i “veggenti”.

Altra tappa fondamentale del viaggio a Medjugorie, è la salita sui monti Podbrdo e Krizevac.  Difatti la città è posta proprio tra queste due colline; il Podbrdo dista solo venti minuti dal centro ed è il monte in cui si sono verificate le prime apparizioni.


  • Condividi

Guarda anche ...