Thanksgiving Day a Miami: scopri la Florida

Lo splendore della Florida, per una storia che inizia nell’800 ed arriva ai giorni nostri con la forza di un treno e la magia di un arcobaleno. Il Thanksgiving Day a Miami, tra arte, progresso, spettacolo e natura. Tra spiagge, coste incantate e lagune. Miami e Miami Beach, pur rappresentando due comuni indipendenti tra di loro, finiscono con l’abbracciarsi, dando vita a quei luoghi dove tutto può succedere, dove l’ultramoderno gioca con la tradizione.

Un gioco di specchi, di città dentro le città, in cui senza mai levarsi spazio o calpestarsi prendono posto popoli diversi tra loro. Una fusione perfetta, una bellezza persino difficile da spiegare a parole. Perché Miami non si guarda e basta, Miami non ci si ferma soltanto a leggerl. Miami, almeno una volta nella vita, bisogna viverla…

 

 

VACANZE A MIAMI: COSA VEDERE

Un crocevia di emozioni, un festival di arte e storia, un abbraccio alla natura. Trascorrere il Thanksgiving Day a Miami significa visitarne le bellezze, arricchire il proprio bagaglio culturale attraverso un tour che vorresti non finisse mai.

HOLOCAUST MEMORIAL

Un’opera di indubbio valore, che lascerà in ognuno di voi tanta commozione e profonde riflessioni. Il monumento dedicato agli ebrei vittime dell’olocausto, venuto alla luce nel 1990, raffigura la disperazione di chi lotta per vivere ma si trova ad un passo da una morte atroce ed inaccettabile.
Per rafforzare memoria e ricordo, i nomi delle vittime sono stati incisi su di un muro.

VIZCAYA MUSEUM AND GARDENS

Settantadue ettari, cinque sale in cui perdersi nel rendere omaggio alla natura ed alla bellezza. Il museo costruito da James Deering, vicepresidente dell’Internacional Harvester Company, consente di ripercorrere la storia di Miami e non solo, tra opere di valore e splendidi giardini.

 

RODCOAST RAILROAD MUSEUM

Uno dei musei più particolari ed originali che un turista possa visitare. Su e giù fra treni e locomotive, riprodotti e restaurati alla perfezione e visitabili anche dall’interno.

PEREZ ART MUSEUM

Il museo, che da qualche anno ha cambiato sede, prende il nome da Jorge M.Perez, miliardario collezionista d’arte americano-argentino. Tappa graditissima per tutti i cultori dell’arte contemporanea occidentale, con quasi 2.000 opere che oscillano tra il XX ed il XI secolo.

DISTRETTO DELL’ART DECO’

Fenomeno artistico con particolare riferimento all’architettura, sorto negli anni ’20 e terminato negli anni 40’, l’art déco continua a farsi ammirare in questo distretto, grazie a ristrutturazioni sapienti ed organizzazione capillare. Stile inconfondibile ed ornamenti, per i visitatori che ricercano nell’arte concetti come originalità e fantasia.

MUSEO STORICO DEL SUD DELLA FLORIDA

Luogo ideale per chi volesse conoscere fino in fondo la storia di Miami, attraverso particolari ed intensi riferimenti al passato, resi possibili da documenti ed opere che mettono in luce il percorso storico-culturale della Fiorida.

WOLFSONIAN

Un impressionante numero di oggetti, quello messo in piedi dal collezionista statunitense Michell Wolfson, che parte addirittura dall’800. Dalle sculture ai libri, passando per una parte di oggettistica dedicata all’Italia.

CORAL GABLES

Pensate di esservi persi in una sorta di vuoto spazio-temporale, fino ad essere finiti in un posto così bello e pulito da somigliare al giardino dell’Eden? Tranquilli, state solo vivendo la bellissima realtà di Coral Gables, sobborgo fondato nel 1920 la cui architettura vi conquisterà unitamente alla vista di sfavillanti ville. Anche in questo caso, gli scenari entusiasmanti si uniscono a molteplici attrazioni ed aree d’interesse.

 

COCONUT GROVE

Se siete stati a Coral Glabes, non potete rinunciare a fare un salto nel vicino quartiere denominato Coconut Grove,anch’esso fondato negli anni ’20. Relax assoluto, tra cinema e ristorazione. Gli amanti del basket, con un po’ di fortuna, tra un aperitivo ed un caffè potrebbero ritrovarsi di fronte LeBron James, residente del luogo ma soprattutto stella dei Los Angeles Lakers…

MIAMI SEAQUARIUM

Chi ama gli animali, non può perdersi lo spettacolo dell’acquario più grande di tutti gli Stati Uniti. Delfini, squali, orche, foche e tanto altro ancora: il tutto è reso speciale dal contatto che il personale altamente qualificato crea con i visitatori, attraverso autentici show che mettono al centro dell’attenzione la vastissima fauna marina presente all’interno della struttura.

 

ZOO DI MIAMI

Un vastissimo habitat naturale, ospita all’interno di cinque chilometri il più grande ed antico zoo di tutta la Florida. Centinaia di specie suddivise in base all’area di provenienza e migliaia di piante, rendono unico nel proprio genere un luogo che spicca anche per le varie aree dedicate al comfort ed al divertimento dei vostri bambini.

JUNGLE ISLAND

Altra tappa obbligata per amanti degli animali e bambini. Una giungla in miniatura, che ospita uccelli, rettili e mammiferi, dalle specie più comuni a quelle più particolari. Nella “piccola giungla” di Miami,

EVERGLADES

Senso dell’avventura e contatto quasi estremo con la natura, in questa enorme sub regione paludosa. Dichiarato Patrimonio dell’Unesco nel 1993, il Parco delle Isole Everglades spicca per la sua particolarità, ed infonderà in tutti voi la sensazione di un’esperienza irripetibile. Tra i tanti animali presenti, si segnalano gli alligatori, visibili ad una distanza ravvicinatissima grazie ad apposite visite guidate in motoscafo.

 

VACANZE A MIAMI: COSA FARE

Thanksgiving Day a Miami vuol dire anche animazione, divertimento, gite, spettacoli, sport, shopping. Un territorio del genere offre tante di quelle irripetibili opportunità, che non visitarlo a fondo sarebbe quasi imperdonabile.

OCEAN DRIVE

Definire l’Ocea Drive un lungomare o una strada, è quanto di più riduttivo si possa fare. Siamo infatti in presenza di una vera e propria porta dei sogni, sita nella parte Sud di Miami Beach, che finisce con l’affacciarsi sull’oceano atlantico. Più di due chilometri, per vivere uno splendido viavai in cui si passa dal divertimento sfrenato al relax.
Dagli amanti della movida notturna, ai cultori dello jogging: all’interno dell’Ocean Drive, frequentata da parecchi personaggi famosi, c’è posto per tutti ed a qualsiasi ora. Tra gli edifici presenti in questo tratto paradisiaco, i sostenitori del made in Italy potranno scorgere la casa dell’indimenticabile Gianni Versace.

 

SOUTH BEACH

Sabbia finissima che incornicia un mare di una bellezza inaudita, le cui acque si possono percorrere per lunghi tratti, grazie alla poca profondità. Le spiagge di South Beach, popolatissima area di Miami Beach, rappresentano un altro gioiello, tra paesaggi incantevoli e scenari da togliere il respiro.
Il filo conduttore è lo stesso dell’Ocean Drive, visto e considerato che per i fortunati turisti divertimento sfrenato e relax assoluto rappresentano le due facce di una stessa medaglia. Locali notturni e shopping che richiamano le ultime mode, uniti a passeggiate (se romantiche o rilassanti, lo sceglierete voi…) e sport.

BAIA DI BISCAYNE

Una laguna in cui fascino e viste da sogno spadroneggiano, che racchiude e custodisce le isole artificiali di Miami. A testimoniare la bellezza dei luoghi in questione, il fatto che parecchie case site nella Baia di Byscane siano state acquistate da star americane e non solo. Per ogni turista che sceglie Miami, una gita in barca in questo scrigno incantevole è quasi d’obbligo…

BAYSIDE MARKETPLACE

Si tratta di un centro commerciale sito sul lungomare della sopracitata Baia di Byscane, che offre ai propri visitatori non solo la possibilità di variare a piacimento sullo shopping, ma anche di poter usufruire di ristoranti, musica e spettacoli dal vivo.

BAYSIDE MARKETPLACE

Un centro commerciale enorme e tra i più conosciuti ed apprezzati al mondo. Oltre 200 negozi suddivisi in tre aree, dove moda ed acquisti a prezzi contenuti, coesistono alla perfezione con ristorazione ed intrattenimento. Altra tappa irrinunciabile per chi volesse abbinare lo shopping allo svago.

 

LITTLE HAVANA

Una città nella città, un “pezzo” di Cuba in questo quartiere popolato da oltre 70.000 persone, così denominato intorno agli anni ’60 visto il continuo incremento di rifugiati cubani riservatisi sul posto. Dai ristoranti ai negozi, dal caffè ai sigari, passando per la musica e gli spettacoli: Miami si fonde con uno spirito ed un cuore che batte latino, e voi non potrete che restare rapiti da questa atmosfera…

LITTLE HAITI

Storia simile a quella appena raccontatavi in merito a Little Havana. Questo quartiere residenziale, prende il nome dal susseguirsi di immigrati di origine haitiana, ed oggi è popolato da circa 30.000 abitanti. Tradizione caraibica, colori, artigianato e ottima cucina, ne costituiscono i tratti distintivi.

IL THANKSGIVING DAY

Scegliere Miami come meta dei propri viaggi nel mese di novembre, equivale a regalarsi ed a regalare l’esperienza irripetibile di un periodo magico. Il Thanksgiving Day si svolge nel quarto giorno del mese, ed è meglio conosciuto in Italia come “Giorno del Ringraziamento”: una festa in cui il popolo americano rende omaggio a Dio per quanto ricevuto nel corso dell’anno che sta per andare agli archivi. Tradizioni religiose e voglia di stringersi intorno ai propri cari, ma anche spettacoli continui e divertimento garantito. Un evento paragonabile alle nostre festività natalizie, che colora il mese di novembre tra luci ed emozioni…

THANKSGIVING DAY 2019: GLI EVENTI

Al di là degli incantevoli luoghi sopracitati, che ovviamente potrete visitare durante il vostro sogno a colori chiamato Thanksgiving, vi sono ulteriori ed appositi eventi già annunciati per il novembre 2019.
Per chi ama la musica, da segnare in rosso il concerto della star internazionale Ariana Grande (27 novembre), mentre l’adrenalina del Rhythm and blues sarà garantita dal “Black Saturday R&B Jam” (30 novembre). Fari puntati anche su “Escape to Margaritaville” (dal 19 novembre-1 dicembre), musical sulla scena da oltre 10 anni.

Musica, canti e balli allegorici, anche nella tradizionale Parata del Ringraziamento (The Annual Winternational Parade), che spesso e volentieri vede sfilare anche personaggi famosi dello spettacolo e dello sport.

Sguardo verso l’alto ad ammirare migliaia di luci. L’accensione dell’albero di natale (29 novembre), all’interno del Bayfront Park, è un momento da assaporare soprattutto per le famiglie ed i bambini.
Musica e tradizioni, passando per la lettura. Alla fiera internazionale del libro (17-24 novembre), oltre a poter scegliere tra migliaia di opere, potreste avere la fortuna di trovare il vostro autore preferito, dato il prestigio a livello mondiale di cui gode questo evento.

Uno sguardo anche allo sport, con la sfida tra Florida Panthers e Nashville Predators, prevista il 30 novembre e valevole per la NHL, massimo campionato di Hockey statunitense.

VITA NOTTURNA A MIAMI

In virtù di tutti i luoghi descritti e raccontati, va da sé che gli amanti della notte hanno solo l’imbarazzo della scelta. Musica, discoteche, locali all’avanguardia, spettacolo allo stato puro: bastano ii soli Ocean Drive e South Beach (riguardo quest’ultima, discoteche come il Live e lo Story rappresentano vere punte di diamante per gli amanti del genere), al fine di soddisfare ogni tipo di desiderio.

 

OFFERTA THANKSGIVING A MIAMI

Vuoi vivere tutto questo? Non perdere l’occasione!

  • Miami, dal 26 novembre al 2 dicembre
  • Volo A/R da Roma Fiumicino
  • Soggiorno in hotel 4 stelle
  • A SOLI 980 €

CONTATTACI SUBITO PER MAGGIORI INFO!

 


  • Condividi

Guarda anche ...