Viaggio di nozze in Thailiandia 2020: la tua guida verso la ‘Terra del Sorriso’

La Thailandia, l’antico Siam, la terra del sorriso. Uno dei paesi più amati dai viaggiatori di tutto il mondo, e una volta messo piede sul suolo thailandese si capisce subito perché.

Sia che si atterri nella caotica ma affascinante Bangkok, sia che si arrivi in un paradiso tropicale come Phuket, Khao Lak o Ko Samui, la Thailandia riuscirà a colpire fin dal primo sguardo grazie alla sua esplosione di colori, odori, sapori e alla gentilezza degli abitanti, sempre pronti a dare una mano o a regalare un sorriso con la loro semplicità e umanità.

Opere imponenti tra leggende e fascino. Città che chilometro dopo chilometro si trasformano in culle di incanto e tradizione. Dalle acque più belle alle giungle più accattivanti, un tappeto di isole e parchi naturali che sembrano aprire le porte del paradiso.

Sì, la Thailandia è una delle primissime scelte delle coppie di tutto il mondo e i nostri “Viaggiatori Felici” non fanno eccezione: è una delle destinazioni verso le quali, nel corso di questi anni, abbiamo organizzato più viaggi di nozze 😊

La stai valutando anche tu? Ecco perché abbiamo preparato questa guida “Luna di miele in Thailandia”. Seguici, e inizia a sognare.

 

Koh Samui

Terza isola più grande della Paese, siamo nel Sud della Thailandia, a circa 700 Km dalla capitale Bangkok. Spiagge di sabbia bianca, foreste pluviali nell’entroterra, vita notturna tra le migliori d’Asia, numerose attività sportive accompagnate da un altrettanto ricco bouquet di scelta per il relax: Koh Samui – specie negli ultimi anni – e con ancora un buon rapporto qualità-prezzo – si è saputa identificare come meta in fortissima ascesa per i viaggi di nozze.

Voglia di spiaggia? Dimmi cosa cerchi e ti dirò dove andare. La verità è che sull’isola puoi trovare grandi differenze. A Nord, per chi vuole socializzare ma in un’atmosfera rilassata, Bophut Beach, Big Buddha Beach, Maenam Beach e Choeng Mon Beach.

Qualcosa di più momvimentato? Ecco Chaweng Beach e Lamai Beach, tra le più popolari di tutta la Thailandia, si trovano sulla costa Est dell’isola. Non solo le più famose ma anche le più vitali di Koh Samui: è qui il cuore pulsante della nightlife.

Tanto, tantissimo da esplorare e scoprire nelle viginanze. Dall’isola di Koh Tao rinomata per le barriere coralline e i fondali battuti dagli appassionati di immersioni di tutto il mondo al sorprendente arcipelago Ang Thong, vero e proprio parco marino formato da isole e isolotti di roccia carsica di raro fascino.

Una cosa è certa: a Koh Samui non ci si annoia mai. Hai mai pensato di fare trekking nella giungla a dorso di un elefante? Qui puoi 😊

Tour in barca a vela, pesca, immersioni, tour guidati dei templi (MERAVIGLIOSI!) e non dimenticare che è uno dei paradisi dei massaggi tradizionali thailandesi. Avete bisogno di essere coccolati? Siete nel posto che ospita alcune delle spa più famose al mondo.

 

Khao Lak

Quando si parla di paradisi terrestri, è impossibile non pensare ad un incanto come Khao Lak, luogo tra i più belli di tutto il pianeta che racchiude una serie di meraviglie naturali, dislocate in poco più di 20 chilometri nella provincia di Phang Nga. Spiagge, foreste, giungle e mari che sembrano usciti da un film d’animazione, infinite bellezze in perfetto stile tropicale.

Una bomboniera che si consegna ai colori della barriera corallina, una favola ad occhi aperti da raccomandare a qualsiasi viaggiatore, in particolare a tutte le coppie che la scelgono per la loro luna di miele…

Regalate ai vostri occhi scenari e tramonti mai visti prima, immergetevi in acque sensazionali e godetevi un clima indescrivibile. Affidate benessere e relax in centri turistici e resort di prim’ordine. Ciò che avete sognato durante i momenti più duri, causati dallo stress quotidiano, adesso potete farlo tra le spiagge di Nang Tongh, Ao Thong Beach, Bang Sak e Pak Weep Beach.

Un’esperienza che si può vivere anche in tenda. Il Ram Lu National Park vi conquisterà, partendo dalle cascate Tong Chong Fa e Lam Rucascate e proseguendo per grotte che sublimano il concetto di natura selvaggia.

L’apoteosi del benessere, anche tra la Khao Lak Beach e la piccola meraviglia denominata spiaggia di sabbia.Trekking ed escursioni nel parco naturale di Khao Sok, da consigliare anche agli appassionati di animali e piante (troverete la Raflesia, fiore più grande al mondo che può arrivare a pesare fino a dieci chili).

Tra Khao Lak e dintorni, non vi fate sfuggire la Cascata di Lampi, dove l’acqua vi rigenererà tra il calore e getti continui.
Acque verdi da percorrere per lunghi tratti, vista la poca profondità, ed animali rarissimi come l’aquila di mare. Tutto questo, e tanto altro, nella strepitosa Baia di Phang Nga, molto vicina a Khao Lak. A dare un enorme tocco di originalità alla Baia vi è l’isola di Khao Ping Kan, caratterizzata dalla sua forma a chiodo.

Restando su questa porzione del territorio, l’isola di Koh Tapu, balzata agli onori della cronaca non solo per la purezza delle sue acque color smeraldo ma anche per le scene girate in uno dei tanti film dedicati al celebre personaggio James Bond (da qui la denominazione comune “James Bond Island”).

Avete la passione per le attività subacquee, e volete vedere ancor più da vicino le meraviglia nascoste di acque blu incastonate nell’oceano indiano? Allora non potete perdervi un’escursione nell’arcipelago denominato Isole Similian, famoso anche per il “festoso” viavai di tartarughe marine.

Trekking, giro in canoa e spazi incontaminati, ma anche arte e affascinante profumo del passato. Nell’elenco di escursioni e visite guidate, troviamo pure l’estuario del Khlong Thap Liang, il lago artificiale Chiaw Lan Lake e la città antica Takua Pa.

Il paradiso vi attenderà anche di notte, con tanti spettacoli a tema e feste sulla spiaggia organizzate in parecchi dei villaggi presenti nei luoghi sopracitati.

 

Phuket

Phuket, la più grande isola della Thailandia e la principale destinazione balneare, si trova a circa 860 chilometri a sud di Bangkok ed è soprannominata “la Perla delle Andamane” o “la Perla del Sud“.

Dominata da una catena di montagne in direzione nord-sud lungo la costa occidentale, comprende numerosi microclimi e una incredibile varietà di flora e fauna. Spiagge sempre bianche – dalla vivace Patong Beach a più appartata Nai Bay – rocce calcaree, baie incantate, foreste tropicali e un arcipelago di 32 isole minori intorno ad essa: inizia a capire perché sia una delle principali destinazioni mondiali per i viaggi di nozze.

Oltre alle numerose attività e attrazioni offerte da Phuket stessa, ci sono spettacolari località da visitare anche con una gita di un giorno. Ad est di Phuket, troviamo Phang Nga Bay, una delle destinazioni top per il kayak da mare.

Le isole del Koh Phi Phi Mu National Park sono raggiungibili in un’ora di barca a sud-est di Phuket. Le isole Similan e Surin, a nord-ovest di Phuket, caratterizzate dalla presenza di alcuni dei migliori siti di immersione in Thailandia sono servite da barche attrezzatissime e talvolta lussuose che permettono di effettuare vere e proprie crociere dedicate al diving.

E potrete sempre programmare cosa fare il giorno dopo gustando, insieme, pesce freschissimo seduti in spiaggia… mica male, no?

 

Kanchanaburi

Vuoi una destinazione meno inflazionata? Kanchanaburi gode di una nuova luce grazie alla nuova strategia di promozione che fonde attività sportive, attrazioni naturali e storiche per le coppie che decidono di scegliere questa pittoresca provincia.

Scoprirai che qui ci sono le cascate più impressionanti di Thailandia, alberi centenari e una miriade di templi.

Una delle attrazioni naturali più belle di Kanchanaburi è la cascata di Erawan che affascina ogni anno migliaia di turisti thailandesi e stranieri. La facilità di accesso è un grande vantaggio data la sua posizione nell’Erawan National Park, nel distretto di Si Sawat, che copre un’area totale di circa 600 chilometri quadrati lungo l’autostrada 3199.

Tham Kra Sae è una piccola grotta incastonata tra le alte scogliere vicino al sito di un ex campo di prigionia lungo la famigerata ferrovia della morte Thai-Birmania. I visitatori che arrivano in auto possono camminare lungo le traversine e arrivare alla statua del Buddha custodita nella grotta.

Un enorme albero della pioggia parte della famiglia delle Fabaceae originarie dell’America Latina. Si trova a Ko Samrong, nel distretto di Mueang. Il diametro del suo tronco misura 7,8 metri e si dice che abbia più di 100 anni. La visita all’albero gigante dovrebbe essere inclusa in ogni tour di Kanchanaburi…

Pakprak Walking Street invece è una delle strade più antiche di Kanchanaburi e riflette lo stile di vita locale con esempi di architettura legati all’epoca della Seconda Guerra Mondiale. Oggi, Pakprak Walking Street è un punto di interesse turistico grazie alle numerose bancarelle che servono cibo tradizionale e moderno, oltre a negozi che vendono artigianato locale e manufatti storici.

 

Bangkok e il Triangolo d’oro

Si parte dalla capitale, uno dei luoghi più famosi e affascinanti del pianeta: cos’altro se non Bangkok?! L’intrigante metropoli del sud est asiatico, simbolo dell’intensità e della frenesia della moderna vita quotidiana che si protrae verso le mode occidentali.

Edifici futuristici, sofisticati centri commerciali e lussuosi hotel che lasciano però spazio anche ad antichi templi, monasteri, case a capanna e quartieri tradizionali che regalano alla città un aspetto variegato e multiforme.

E se il vostro viaggio non si fermasse a Bangkok? Ecco il Triangolo d’Oro, un luogo diventato mitico. Qui, dove si incontrano i confini di tre paesi Thailandia, Laos e Myanmar: immancabile e suggestiva foto ricordo con il Mekong che scorre sullo sfondo. Prima di arrivarci, breve tour con il giardino botanico Mae Fah Luang, a 1512 metri di altezza, e la Villa Reale della regina madre, un incrocio architettonico fra gli chalet svizzeri e il tipico stile Lanna.

Un breve tratto di strada fino a Mae Sai, piccolo centro commerciale nel punto più a nord della Thailandia, al confine con il Myanmar: quattro passi al mercato e proseguimento lungo il Mekong fino al Triangolo d’Oro.

A fine giornata si arriva a Chiang Saen antica capitale del nord: il tempio Wat Phra Dhat Jom Kitti, con i suoi 383 scalini, e il Wat Jedi Luang con il vicino museo.

 

OFFERTE VIAGGIO DI NOZZE IN THAILANDIA

Siamo arrivati al termine di questo lungo viaggio. Per il momento solo con la mente (e con il cuore), se vuoi viverlo davvero CONTATTACI SUBITO per scoprire quali sono le ultime offerte che abbiamo selezionato per i nostri #ViaggiatoriFelici!

 


  • Condividi

Guarda anche ...