Viaggi in Europa in Primavera: Siviglia

siviglia in primavera

 

Non c’è momento migliore per visitare Siviglia rispetto alla primavera, quando la sensuale capitale andalusa si anima con fantastici festival, esposizioni colorate e animati caffè all’aperto.

Questo è anche il momento in cui il calendario culturale di Siviglia raggiunge il suo apice. La Semana Santa, con i penitenti incappucciati (i Nazarenos) appartenenti alle 52 confraternite religiose cittadine impegnati nelle parate pasquali. E ancora, la sfolgorante Feria de Abril, la sua festa più vivace: sei giorni di celebrazioni, musica, folklore e sfilate in costume.

Durante la primavera le belle strade della città e le piazze sono adornate con oltre 14.000 aranci amari, il cui profumo permea l’aria, offrendo un vero spettacolo per i sensi.
L’ Alcazar, il Palacio de la Condesa de Lebrija e Plaza de España, temperature non ancora troppo calde, strade non eccessivamente affollate, tantissimi eventi da vivere: questa stagione, insomma, è di gran lunga il periodo migliore per visitare l’Andalusia e Siviglia.

INFO E PRENOTAZIONI

Vieni a trovarci in agenzia (Corso Garibaldi 521, RC)
Chiama allo 0965/21292
Scrivici a info@simonettaviaggi.it


  • Condividi