Viaggi in Italia in Primavera: Ferrara

 

ferrara a primavera

 

Isole pedonali, mobilità in bicicletta, immersi in un’atmosfera carica di fascino e storia. Ferrara, gioiello rinascimentale, è uno dei capolavori che l’Italia può offrire al mondo.

Nella Lista del Patrimonio Mondiale tutelato dall’Unesco entrano solo luoghi unici al mondo. La città di Ferrara con il territorio del delta storico del Po è uno di questi. Il suo eccezionale valore universale consiste sostanzialmente nell’essere la testimonianza visibile di come la cultura del Rinascimento sia trascritta nella pianta della città di Ferrara fino a renderla un modello per l’urbanistica.

Città fortissimamente legata all’arte e alla cultura, offre un patrimonio che è possibile godere al meglio in un weekend primaverile. Dal Castello Estense, risalente al tardo 1300, al Palazzo dei Diamanti, dove vengono organizzate mostre di altissimo livello, fino a via delle volte, una delle vie medievali meglio conservate d’Europa, un complesso di archi sotto i quali passeggiare respirando la storia.

Il palazzo municipale è un’altra delle attrazioni da non perdere: era la vecchia residenza della famiglia Este, collegata al Castello nel quale si trasferirono successivamente da un passaggio soprelevato. Oggi è sede di diversi uffici amministrativi. Splendida, poi, la Cattedrale di Ferrara, con facciata romanica a tre cuspidi e campanile in marmo bianco e rosa.

E che dire della cucina, all’altezza dell’impareggiabile tradizione emiliana…

 

INFO E PRENOTAZIONI

Vieni a trovarci in agenzia (Corso Garibaldi 521, RC)
Chiama allo 0965/21292
Scrivici a info@simonettaviaggi.it


  • Condividi